Caricamento Eventi

L’arte dell’evasione e della fuga
Spettacolo di illusionismo ed escapologia

Sul palco: Lord Nil, Maya, Igor Chatwin, Chiara Villella, Cathlyn Brest, Drren Gonzales,Manuel Guarnori, Laura Cazzaniga
Regia e disegno luci di Paolo Bosisio

L’illusionista di fama mondiale torna in Italia: dopo l’impresa senza precedenti ad America’s Got Talent 2018 come primo italiano a raggiungere il Live Show al Dolby Theatre di Hollywood, l’escapologo porta in teatro lo spettacolo di escapologia, illusioni e magia.
Sulla scena si susseguono numeri di grandi evasioni da situazioni al limite dell’umana sopravvivenza ed emozionanti esperimenti di abilità e prestigio. Il clima è avvolto in una irreale e nebulosa sfera spazio-temporale, dentro cui si ripercorre la storia di Lord Nil, in dialogo costantemente aperto di narrazione, confronto, supporto e sfida con un assistente di intelligenza artificiale. Tra scenografie immaginifiche e sinuose coreografie, l’adrenalina di Lord Nil cresce in empatia con quella del pubblico, coinvolto in una dimensione di pura suspense.
“Lord Nil verso la Libertà” è il viaggio straordinario di un uomo ordinario. Egli si allena per affrontare i pericoli della vita, combattere i propri limiti e la paura di fallire. È l’esperimento reale per partecipare al senso di oppressione, al desiderio di riscatto e poi alla fuga verso la liberazione.
È la scoperta della capacità di resistenza e controllo delle emozioni per superare le difficoltà. È sprofondare nella sfera dei sentimenti umani, da domare e modellare. È attingere all’incredibile forza umana nell’incontro con gli elementi della natura: Terra, Aria, Acqua e Fuoco.

Biglietti